Il classico della decompressione
StuffIt Expander è un’istituzione, suppergiù. Una sola applicazione per decomprimere una ventina di formati di file, provenienti da qualsiasi sistema operativo. Gratuito e facile da usare
C’era un tempo in cui i file compressi sul Mac si creavano e si decomprimevano con un solo programma, per lo più. Questo programma si chiamava (e si chiama) StuffIt Expander. Allora se ti mandavano un file compresso e non avevi StuffIt Expander non andavi molto lontano. Oggi ci sono molte applicazioni più efficaci per comprimere e decomprimere i file su Mac, come ad esempio l’eccellente The Unarchiver.
StuffIt Expander resta comunque un classico e ti permette di decomprimere facilmente una ventina di formati diversi. Basta cliccare sul file compresso e il programma viene lanciato automaticamente per compiere il suo dovere. StuffIt Expander è molto utile se hai a che fare ogni giorno con file da decomprimere provenienti da diversi sistemi operativi. Se quello che cerchi è invece un programma per comprimere file, prova la versione Standard Edition o la versione Deluxe di StuffIt.

.jpg)





