StuffIt Expander 14.0

Stuffit Things

Piaciuto a 21 (40%) su 52

Ti è stato utile?

Stuffit Things di Smith Micro

La caratteristica di StuffIt, oltre al supporto per una grande varietà di formati (anche quelli caratteristici dei sistemi operativi Mac come il SITX) è il tentativo di rendere più rapide e immediate alcune operazioni comuni a chi si trova nella situazione di dover comprimere/decomprimere un file.

Per esempio, abbiamo un file voluminoso da inviare a un cliente. Quello che dovremmo fare è impacchettare in un ZIP il file con una compressione il più elevata possibile e poi inviarlo via e-mail o caricarlo su uno spazio FTP. StuffIt, grazie a delle comode procedure guidate come il servizio SmartSend automatizza e combina queste operazioni in una sola. Pertanto basterà premere un pulsante per avviare tutta l'operazione e concluderla in pochi click.

Tra le varie operazioni possibili StuffIt permette anche di comprimere/masterizzare un file, programmare operazioni da avviare in un preciso momento, convertire da un formato di archiviazione ad un altro, creare file autoestraibili e comprimere uno stesso file in più di un archivio. A tutto questo si aggiunge una scheda dedicata alla ricerca in base a vari filtri e un ventaglio svariato di opzioni di personalizzazione e servizi supplementari come un servizio di storage (StuffIt Connect) e backup automatico dei file.

Nell'insieme opzioni e servizi risultano anche eccessivi, in realtà. StuffIt è tanto accessoriato e dotato di un'interfaccia così densa che usabilità ed efficienza finiscono con il risentirne un po'.

Visualizzazioni:
2167
|
Piaciuto a
21
compression, mac, pc, utility, windows, zip

Blog post su StuffIt Expander

Commenti su StuffIt Expander

Sei il primo a commentare questo programma:

Il tuo avatar